Una delle grandi rivoluzioni nel mondo della musica
Internet ha modificato il nostro modo di vivere la musica, offrendoci una serie di nuovi strumenti che ci permettono di ascoltare contenuti online o anche comprare album e dischi senza uscire di casa.
Spotify è uno dei protagonisti di questa rivoluzione, parliamo di una piattaforma da cui è possibile ascoltare musica di migliaia di gruppi in streaming, senza dover scaricare alcun brano sul nostro PC.
Grazie al suo motore di ricerca, potremo trovare canzoni e gestire le nostre playlist senza dover ogni volta navigare nella discografia dei vari artisti.
L'applicazione di offre la possibilità di comprare alcune di queste canzoni e, per i più curiosi, grazie a Spotify potremo scoprire nuovi gruppi e generi utilizzando la ricerca per stili musicali, ampliando la nostra cultura musicale.
Ovviamente include vari sistemi di integrazione con le reti sociali, grazie a cui potremo condividere facilmente i nostri gusti musicali con i nostri amici. L'aspetto del programma è attraente e con una combinazione di colori molto gradevole.
Se vuoi provare una delle applicazioni più importanti, nel mondo della musica, scarica subito Spotify sul tuo computer.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alessandro Elia